Fornaro (Leu): "Gli amici di Salvini e Meloni nella Ue sono i primi nemici dell'Italia"
Top

Fornaro (Leu): "Gli amici di Salvini e Meloni nella Ue sono i primi nemici dell'Italia"

L'esponente di Leu: "Stanno diffondendo a piene mani la fake news della sottoscrizione del Mes con la troika da parte dell'Italia. Sono stati "

Il capogruppo di Leu a Montecitorio Federico Fornaro
Il capogruppo di Leu a Montecitorio Federico Fornaro
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2020 - 09.14


ATF

In Italia i fascio-sovranisti criticano la Ue poco solidare. Ma dimenticano che i loro alleati in Europa sono tra i primi a bastonare l’Italia.
“Al tavolo dell’Eurogruppo i più intransigenti contro le soluzioni di strumenti di intervento solidali per contrastare la crisi prodotta dal Covid19 sono stati gli amici di Salvini e Meloni”.
Lo ha detto il capogruppo di Leu a Montecitorio Federico Fornaro.
“Salvini e Meloni stanno diffondendo a piene mani la fake news della sottoscrizione del Mes con la troika da parte dell’Italia. La verità è un’altra. Il nostro governo è impegnato, su una linea di coraggiosa discontinuità, in un complesso e difficile negoziato in Europa e gli esiti dell’Eurogruppo non sono definitivi.
“Tocca ora ai capi di governo dei paesi dell’Unione Europea scrivere una pagina nuova, mettendo nero su bianco un Fondo per la ripresa con un modello solidale che eviti che il peso della crisi ricada solamente sui bilanci degli stati più colpiti dall’emergenza Covid19”, conclude Fornaro.

Leggi anche:  Meloni formato Orban attacca Report: è polemica
Native

Articoli correlati