Isabella Rauti celebra il Msi, Fornaro: "Fu fondato dai repubblichini, Meloni chiarisca"
Top

Isabella Rauti celebra il Msi, Fornaro: "Fu fondato dai repubblichini, Meloni chiarisca"

Federico Fornaro, dell'Ufficio di Presidenza alla Camera del gruppo PD-Italia Democratica e Progressista e Osvaldo Napoli di Azione criticano Isabella Rauti che ha omaggiato il Msi.

Isabella Rauti celebra il Msi, Fornaro: "Fu fondato dai repubblichini, Meloni chiarisca"
Federico Fornaro
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Dicembre 2022 - 19.10


ATF

Isabella Rauti è al governo ma rivendica la storia del Msi. «La sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti ha tolto anche l’ultimo velo di ipocrisia e nel giorno dell’anniversario della fondazione del Movimento Sociale Italiano, su iniziativa di esponenti del vecchio regime e della Repubblica Sociale Italiana nel 1946, ha scritto che le radici profonde non gelano e che occorre rendere onore ai fondatori di quel partito. Isabella Rauti si è già dimenticato di aver giurato qualche settimana fa sulla Costituzione Italiana vera grande eredità della Resistenza antifascista. Quelle sono le radici di cui essere orgogliosi e da ricordare come democratici e come italiani. Sulla vicenda ci attendiamo parole chiare della Presidente Meloni».

Lo scrive in una nota Federico Fornaro, dell’Ufficio di Presidenza alla Camera del gruppo PD-Italia Democratica e Progressista.

Msi: Napoli (Azione) a Rauti, remote radici sono problema per destra

«Comprendo l’orgoglio e gli affetti famigliari che legano l’onorevole Isabella Rauti alla storia del Msi. Comprendo, ma non posso giustificarlo, come italiano e come democratico. Quelle remote radici sono un problema per la destra, perché il partito nato 76 anni fa aveva un orizzonte di valori e di ideali che erano, e sono, una minaccia per la democrazia liberale finita soffocata nei vent’anni di regime fascista. Concordo con l’esortazione del poeta: parce sepulto. Ecco, ma portato rispetto per tutti i defunti, oggi come 76 anni anni la democrazia combatte i valori di coloro che vorrebbero ancora negarla. E sono molti, purtroppo».

Così Osvaldo Napoli, membro della segreteria nazionale di Azione.

Native

Articoli correlati