Fornaro (LeU): "Per vincere bisogna unire responsabilità e agenda sociale"
Top

Fornaro (LeU): "Per vincere bisogna unire responsabilità e agenda sociale"

Il capogruppo di Liberi e Uguali - Articolo 1 alla Camera, Federico Fornaro: "Alla demagogia populista della destra bisogna rispondere con una proposta economica e sociale"

Fornaro (LeU): "Per vincere bisogna unire responsabilità e agenda sociale"
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2022 - 17.44


ATF

 «Per vincere queste elezioni occorre andare oltre l’esperienza del governo Draghi, un esecutivo senza formula politica in cui hanno convissuto partiti con visioni della società e delle cose da fare agli antipodi. Inchiodare il centrosinistra a una difesa d’ufficio dell’esistente sarebbe un errore e lascerebbe praterie alla destra e al M5S. Dobbiamo costruire una proposta che tenga insieme la responsabilità nei confronti del Paese – quella che non hanno dimostrato coloro che hanno fatto cadere il governo – e una rinnovata agenda sociale».

Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali – Articolo 1 alla Camera, Federico Fornaro.

«Milioni di famiglie di lavoratori faticano ad arrivare a fine mese e chiedono di essere protetti dall’inflazione. Il centrosinistra deve mettere in campo risposte a questa domanda di protezione a cominciare dal salario minimo, una legge sulla rappresentanza con il disboscamento della giungla contrattuale e un aumento del potere d’acquisto di salari, stipendi e pensioni. Alla demagogia populista della destra bisogna rispondere con una proposta economica e sociale popolare, capace di parlare anche alla parte più debole e oggi maggiormente in difficoltà della nostra società», aggiunge Fornaro.

Native

Articoli correlati