La ministra della Salute britannica Nadine Dorries è positiva al coronavirus
Top

La ministra della Salute britannica Nadine Dorries è positiva al coronavirus

Lo riferisce Skynews. E’ in auto isolamento. Bank of England, in arrivo shock economia

Nadine Dorries
Nadine Dorries
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2020 - 08.41


ATF

La ministra alla Salute in Gran Bretagna, Nadine Dorries, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha annunciato lei stessa, come riferisce la Bbc. Dorries è in auto isolamento. Nadine Dorries è la prima esponente di governo britannica contagiata dal coronavirus.

Dorries ha precisato di essersi “auto-isolata in casa” dopo il test positivo e lasciando intendere di non essere in condizioni gravi non avendo bisogno del ricovero in ospedale. Dorries, 62 anni, di Liverpool, infermiera di formazione, ha aggiunto che i servizi medici stanno “rintracciando le persone che nel ministero o in Parlamento” sono entrate in contatto con lei.

La Bank of England vede in arrivo “uno shock per l’economia” del Regno Unito a causa dell’emergenza Coronavirus anche se ”è altamente incerta” la sua dimensione. Nel comunicato in cui annuncia il taglio dei tassi di 50 punti e misure per famiglie e imprese, l’istituto centrale sottolinea il rischio di “temporanee ma significative” interruzioni della catena di produzione, oltre a effetti negativi per le famiglie e le aziende, “specie per quelle più piccole”. Lo shok colpirà “sia la domanda sia l’offerta”.

Leggi anche:  Integratori alimentari: sono davvero utili?
Native

Articoli correlati