Top

Lamorgese positiva e asintomatica: "Io sempre attentissima, non so come sia potuto accadere"

Dopo la notizia della positività di  Lamorgese i membri del Consiglio dei ministri, spiegano fonti di governo, saranno sottoposti tutti a tampone. 

Lamorgese
Lamorgese

globalist

8 Dicembre 2020 - 08.20


Preroll

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al test Covid 19. Ha lasciato anzitempo la riunione del Cdm.
”Sto bene, non ho sintomi, non avrei mai immaginato che potesse succedermi continuerò a lavorare”. Lo dice la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese parlando con i suoi collaboratori al Viminale. ”Io -riporta il Corriere della sera- che sono sempre stata attentissima, non capisco come sia possibile, eppure è successo, davvero non riesco a comprendere come sia potuto accadere”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La positività della titolare del Viminale è stata accertata in seguito ad un tampone molecolare al quale la ministra si sottopone di routine ogni dieci giorni: prima di quello di stamattina ne ha fatti almeno altri dieci.

Middle placement Mobile

In auto-isolamento i ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e degli Esteri, Luigi Di Maio.

Dynamic 1

Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata e poi è andata a palazzo Chigi per partecipare al Cdm. Appena ricevuta dal medico la comunicazione della positività, la ministra – che è asintomatica – ha lasciato il palazzo del governo rispettando tutte le misure precauzionali e si è posta in isolamento. Il Consiglio dei ministri è poi ripreso e, successivamente, è terminato dopo una manciata di minuti.

Bonafede è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Cdm, è emersa la positività della titolare dell’Interno. Bonafade rientra nella casistica dei “contatti stretti” visto che era tra i ministri seduti accanto a Lamorgese. 

Dynamic 2

La misura, spiegano fonti di governo, è “a scopo precauzionale visto che, nella sala del Cdm, ciascun ministro è comunque seduto a distanza di sicurezza”. 

Di Maio è in autoisolamento fiduciario e continuerà a lavorare in videoconferenza seguendo i principali dossier internazionali e di governo. Lo si apprende dallo staff del ministro dopo la notizia della positività della ministra.

Dynamic 3

Dopo la notizia della positività di  Lamorgese i membri del Consiglio dei ministri, spiegano fonti di governo, saranno sottoposti tutti a tampone. 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage