La Ministra Luciana Lamorgese è risultata positiva al Coronavirus
Top

La Ministra Luciana Lamorgese è risultata positiva al Coronavirus

La notizia è confermata da fonti del Viminale. Il Consiglio dei Ministri è stato sospeso e ha ripreso dopo che la Ministra ha lasciato l'edificio. 

Luciana Lamorgese
Luciana Lamorgese
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2020 - 16.09


ATF

La Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al Coronavirus. La notizia è confermata da fonti del Viminale. Il Consiglio dei Ministri è stato sospeso e ha ripreso dopo che la Ministra ha lasciato l’edificio. 
Poco prima, la Ministra aveva aperto i lavori dell’incontro on line organizzato dalla Fai in occasione del trentennale della nascita della prima associazione antiracket, l’Acio di Capo d’Orlando. Per l’occasione, aveva dichiarato: “Questa celebrazione oggi è ancora più importante perché cade in un periodo drammatico della nostra esistenza. L’emergenza sanitaria ha innestato tra i suoi effetti collaterali una crisi economica che determina una forte domanda di liquidità da parte delle famiglie e delle imprese. Il rischio alto è che le persone economicamente avvilite dagli eventi, non percependo una presenza fattiva dello Stato, sentano di non avere più speranza e si rivolgano a quel mondo sommerso sempre pronto a risolvere, solo apparentemente e con metodi illegali, tutti i problemi”.
“È in questa fase che deve intervenire lo Stato – ha aggiunto – deve ascoltare, deve intercettare le esigenze dei cittadini, anticipare le strategie della criminalità organizzata, volta ad acquisire consenso sociale e a infiltrarsi nel tessuto economico”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati