Napoli-Eintracht, anche Avs chiede le dimissioni di Piantedosi: "Inadeguato"
Top

Napoli-Eintracht, anche Avs chiede le dimissioni di Piantedosi: "Inadeguato"

De Cristofaro (Avs) sui fatti di Napoli chiede le dimissioni di Piantedosi: ”Un ministro dell`Interno che non riesce a garantire l`ordine pubblico dovrebbe dimettersi".

Napoli-Eintracht, anche Avs chiede le dimissioni di Piantedosi: "Inadeguato"
I danni causati dagli scontri tra ultras a Napoli.
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 10.58


ATF

Dopo i fatti di Napoli, con il centro città devastato dai tifosi dell’Eintracht di Francoforte, sotto accusa è finito per l’ennesima volta il disastroso ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il Pd ne ha chiesto le dimissioni e anche Avs ha seguito la stessa strada.

”Un ministro dell`Interno che non riesce a garantire l`ordine pubblico dovrebbe dimettersi”. Lo afferma il capogruppo dell`Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto del Senato. “Ieri a Napoli – osserva – è imploso il piano dell`ordine pubblico previsto dal Viminale. Eppure non era un mistero che la partita tra il Napoli e l’Eintracht avrebbe potuto trasformarsi in uno scontro feroce tra le due tifoserie. Come non era un mistero che i tifosi tedeschi venissero accompagnati da quelli atalantini. Nessuno ha controllato, nessuno ha segnalato, nessuno ha previsto”.

“Una vera e propria debacle – attacca ancora – che sta tutta sulle spalle del titolare del Viminale. La caccia ai frequentatori di Rave come se fossero pericolosi delinquenti, le frasi infelici dopo la strage di Cutro e la disastrosa e scellerata gestione dell`ordine pubblico ieri a Napoli sono tutti segnali di un`inadeguatezza e di una impreparazione molto preoccupanti”.

Leggi anche:  Ha perseguitato e picchiato l'ex e la sua nuova compagna: arrestata una donna di 35 anni
Native

Articoli correlati