Piantedosi contro il giudice di Catania: "Impugneremo la sua decisione"
Top

Piantedosi contro il giudice di Catania: "Impugneremo la sua decisione"

Piantedosi contro il giudice di Catania: «Dalla lettura degli atti e della decisione del giudice sono convinto che ci siano gli estremi per impugnare. Quindi impugneremo e siamo convinti che abbiamo ragioni da sostenere nel grado di giudizio successivo».

Piantedosi contro il giudice di Catania: "Impugneremo la sua decisione"
Il ministro dell'interno Matteo Piantedosi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 14.24


ATF

Prosegue la strada dello scontro istituzionale intrapreso dal governo Meloni contro la magistratura, in particolare il giudice di Catania che ha “scarcerato” tre migranti arrivato a Pozzallo. Matteo Piantedosi, ministro degli Interni, annuncia che il governo impugnerà la decisione.

«Dalla lettura degli atti e della decisione del giudice sono convinto che ci siano gli estremi per impugnare. Quindi impugneremo e siamo convinti che abbiamo ragioni da sostenere nel grado di giudizio successivo».

«Questo di certo non frena le nostre iniziative – ha aggiunto – cercheremo di rimpatriare attraverso le procedure accelerate che sono previste dalle leggi nazionali ed europee, il trattenimento è solo uno strumento in più per questo tipo di procedure».

Leggi anche:  Caso Scurati, Graziano (Pd): "Scivolone pesantissimo che descrive una deriva autoritaria senza precedenti"
Native

Articoli correlati