La Russia testa un nuovo missile ipersonico nel giorno del compleanno di Putin
Top

La Russia testa un nuovo missile ipersonico nel giorno del compleanno di Putin

Il razzo ha volato per oltre 450 chilometri ad un'altezza di 28 chilometri per 4 minuti e mezzo, alla velocità ipersonica di 8 mach. 

Il missile
Il missile
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2020 - 13.03


ATF

In occasione del compleanno di Vladimir Putin, è stato effettuato in Russia un test per il missile ipersonico da crociera Tsirkon. Il missile, come informa il generale Valery Gherasimov, è stato lanciato dalla fregata Admiral Gorshkov, dislocata nel Mar Bianco, verso un obiettivo marittimo nel Mare di Barents.
Il razzo ha volato per oltre 450 chilometri ad un’altezza di 28 chilometri per 4 minuti e mezzo, alla velocità ipersonica di 8 mach. 
I nuovi sistemi missilistici ipersonici “assicureranno certamente la capacità difensiva” della Russia “per un lungo periodo di tempo” ha detto Vladimir Putin. “Il lavoro sul sistema Tsirkon e i test di successo di questo missile sono un grande evento nella vita sia delle forze armate sia dell’intera Russia”, ha detto Putin.

Leggi anche:  La Russia vuole un 'cordone sanitario' in Ucraina per mettere fine al lancio di missili sul suo territorio
Native

Articoli correlati