Il missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal sarà usato ancora in Ucraina dalle forze armate russe
Top

Il missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal sarà usato ancora in Ucraina dalle forze armate russe

Attacchi con questo sistema di missili aria terra contro le infrastrutture militari ucraine continueranno durante l'operazione militare speciale", ha detto Igor Konashenkov, usando il termine con cui Mosca indica l'invasione dell'Ucraina

Il missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal sarà usato ancora in Ucraina dalle forze armate russe
Il missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal trasportato su un aereo russo
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2022 - 18.53


ATF

La Russia annuncia che userà ancora il suo missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal per colpire obiettivi in Ucraina. Lo ha detto oggi il portavoce del ministero della Difesa russo. “Attacchi con questo sistema di missili aria terra contro le infrastrutture militari ucraine continueranno durante l’operazione militare speciale”, ha detto Igor Konashenkov, usando il termine con cui Mosca indica l’invasione dell’Ucraina. La Russia nei giorni scorsi ha detto di aver fatto ricorso due volte a questo tipo di missili capaci di eludere le difese anti missilistiche.

Il Pentagono: i russi hanno problemi con i missili di precisione

 Con l’invasione dell’Ucraina alla quarta settimana, le forze russe cominciano ad avere “problemi di rifornimento di missili guidati di precisione”. E’ quanto ha spiegato un funzionario del Pentagono, parlando con i giornalisti, secondo quanto riporta la Cnn, sottolineando la differenza tra i missili guidati verso target specifici contrapposti a “dumb bomb”, le bombe “stupide” non dotate della tecnologia per concentrarsi su un target specifico.

E’ per questi problemi che “stiamo assistendo ad un aumento dell’utilizzo di quelle che chiamiamo dumb bomb”, continuano le fonti del Pentagono, sottolineando che i russi hanno usato “un bel po’” di “missili cruise” ed hanno visto anche un significativo “numero di errori” di questo tipo di munizioni.

Native

Articoli correlati