Fauci smorza gli entusiasmi: "Covid-19 non ha perso forza e non c'è ancora una cura che funzioni appieno"
Top

Fauci smorza gli entusiasmi: "Covid-19 non ha perso forza e non c'è ancora una cura che funzioni appieno"

L'immunologo membro della task force della Casa Bianca parla a Sky Tg24: "Alcuni medicinali riducono i temp per guarire ma non lo annullano al 100%".

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2020 - 15.43


ATF

In Italia c’è una polemica nemmeno troppo sottile tra i clinici (vedi Zangrillo) e i virologi che hanno vedute diverse sulla forza del virus.
Ora il grande italo-americano ha detto la sua: ‘Non credo che ci siano ancora prove concrete per dire che il virus sta perdendo forza. Ovviamente i virus mutano quando replicano, particolarmente i coronavirus come questo, ma se guardiamo adesso alla malattia e ai suoi effetti, come stiamo vedendo nelle città americane, nulla ci indica che la malattia sia meno grave. Abbiamo più di centomila morti negli Stati Uniti, il numero più alto al mondo e qui non stiamo vedendo alcun tipo di indebolimento del virus”.


Lo ha detto a Sky Tg24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19.
Ha poi aggiunto: non si può dire che ci sia una cura contro il Sars-Cov-2 che funzioni, ”assolutamente No. Abbiamo visto che medicinali come il Remdesvir hanno avuto un impatto abbastanza significativo nel migliorare le condizioni, semplicemente perché diminuiscono il tempo necessario per guarire, non lo annullano certo al 100%, riducono in parte il tempo necessario per superare la malattia. Attualmente abbiamo diverse sperimentazioni in corso: su medicinali normalmente usati per altre malattie che possono avere effetti anche sul Covid-19. Stiamo provando anche a creare un trattamento nuovo e specifico, poi c’è la terapia con il plasma dei guariti, le immunoglobuline. Insomma ci sono 5 o 6 diverse terapie che stiamo sperimentando, ma allo stato attuale non c’è nessuna terapia che ha realmente un effetto risolutivo”.

Native

Articoli correlati