Covid, Speranza annuncia: "Fauci collaborerà con l'hub anti pandemico di Siena"
Top

Covid, Speranza annuncia: "Fauci collaborerà con l'hub anti pandemico di Siena"

Il ministro della Salute, in visita negli Stati Uniti, ha annunciato la collaborazione con il noto immunologo americano. "Investimento da 360 milioni di euro".

Covid, Speranza annuncia: "Fauci collaborerà con l'hub anti pandemico di Siena"
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2022 - 15.07


ATF

Il viaggio del ministro della Salute Roberto Speranza a Washington, aveva come obiettivo quello di stringere i rapporti in tema di salute con l’amministrazione americana. Da questa partnership, nascerà anche una collaborazione di Anthony Fauci con un hub anti pandemico di Siena.

“Noi investiamo 360 milioni di euro sull’hub anti pandemico che faremo a Siena – ha detto Speranza – e Fauci ha dato una disponibilità a collaborare con i nostri scienziati, già al lavoro per questo obiettivo. Questo ci fa molto piacere perché consideriamo Fauci una delle principali personalità a livello mondiale nella lotta alla pandemia”

“Con questa mia visita rafforziamo e rilanciamo la cooperazione tra Italia e Usa nel campo della salute e della ricerca, dopo la firma in settembre a Roma di un memorandum of understanding con il mio collega Xavier Becerra”

“Dobbiamo investire di più nella salute e nella ricerca e la collaborazione tra Italia e Usa va proprio in questa direzione”, ha spiegato alla stampa all’ambasciata italiana. Speranza ha quindi riferito di aver chiesto agli Usa e al presidente dell’Onu di “accompagnare e rafforzare il Global summit sulla salute mentale, che l’Italia ospiterà il 13 e 14 ottobre”. 

Native

Articoli correlati