Bus Theater: il teatro viaggiante arriva a Milano
Top

Bus Theater: il teatro viaggiante arriva a Milano

Un autobus, appositamente studiato per ospitare performance di vario genere, si configura come un vero e proprio teatro itinerante che abbatte le barriere fisiche di un normale complesso scenico.

Bus Theater: il teatro viaggiante arriva a Milano
San Potito Sannitico (Caserta), 14 aprile 2018 Foto di scena della compagnia "Bus Theater". Ph. Adriana Gallinella
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Aprile 2024 - 16.02 Culture


ATF

A Milano arriva, per la prima volta, il Bus Theater – Teatro Viaggiante, un innovativo concept teatrale itinerante che si avvale di un autobus a due piani adibito a vero e proprio palcoscenico mobile. Il prossimo 6 maggio, alle ore 20.00, in Piazza Minniti, la compagnia metterà in scena lo straordinario spettacolo “Grand Cabaret“, un’immersione sensoriale nel connubio tra teatro, circo contemporaneo e burlesque.

Il Bus Theater, ”un progetto artistico e culturale indipendente portato avanti da un gruppo eterogeneo di artisti e professionisti che parte nell’estate del 2015”, ha già riscosso grande successo in diverse città europee, conquistando il pubblico con la sua formula innovativa e accessibile.

L’autobus, appositamente studiato per ospitare performance di vario genere, si configura come un vero e proprio teatro itinerante, abbattendo le barriere fisiche e avvicinando il teatro ad un più ampio e variegato pubblico. Le ampie vetrate e il sistema audio-visivo all’avanguardia garantiscono una visuale ottimale e un’acustica impeccabile a tutti gli spettatori, trasformando l’ambiente urbano in una suggestiva cornice per l’evento.

Leggi anche:  Un 34enne nigeriano aggredisce degli agenti con un'accetta: l'uomo è stato arrestato in Piazza Duca d'Aosta

Lo spettacolo Grand Cabaret rappresenta l’essenza del Bus Theater: un vortice di teatro, circo contemporaneo e burlesque che trascina gli spettatori in un’atmosfera magica e coinvolgente. Performer e attori di grande talento daranno vita a un’esperienza multisensoriale, dove la recitazione si fonde con l’acrobazia e la sensualità, creando uno spettacolo unico e indimenticabile.

L’accesso allo spettacolo è completamente gratuito, offrendo al pubblico un’occasione unica per scoprire un nuovo modo di fruire del teatro e per lasciarsi sorprendere dalla creatività e dall’energia di questi artisti.

L’iniziativa è promossa da Hendrick’s Gin, brand rinomato per il suo impegno nel sostenere l’arte e la cultura in tutte le sue espressioni. In occasione dello spettacolo, ci sarà anche il lancio dell’edizione speciale del nuovo Gin Grand Cabaret, un distillato dal gusto raffinato ed equilibrato, ispirato a una storica bevanda a base di frutta a nocciolo. Hendrick’s Gin si associa così al Bus Theater per dare vita a un connubio perfetto tra arte e gusto.

Native

Articoli correlati