Incastrato dai suoi stessi post su Fb, un cittadino americano parte per le Hawaii e viola la quarantena: arrestato
Top

Incastrato dai suoi stessi post su Fb, un cittadino americano parte per le Hawaii e viola la quarantena: arrestato

A incastrare un 23 newyorkese sono stati i suoi stessi post pubblicati sui social, che lo ritraevano in spiaggia e a spazzo per Honolulu

Il turista newyorkese
Il turista newyorkese
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2020 - 09.16


ATF

Un turista newyorkese è stato arrestato alle Hawaii dopo aver pubblicato foto di se stesso in spiaggia su Instagram, mentre avrebbe dovuto essere in quarantena. L’uomo, 23 anni, è quindi finito in manette per aver violato la norma obbligatoria di isolamento di 14 giorni delle Hawaii. “Nei post sui social il giovane appariva in spiaggia con una tavola da surf, prendeva il sole e passeggiava per Waikiki di notte”, ha riferito il governatore.

Arrivato a Oahu lunedì, l’uomo ha subito pubblicato numerosi selfie sulla spiaggia. Presumibilmente ha utilizzato i mezzi pubblici per raggiungere i molti luoghi in cui si è fermato. A segnalare i post alle autorità sono stati gli abitanti dell’isola.

Le Hawaii hanno imposto una quarantena di 14 giorni ai viaggiatori che arrivavano sulle isole, nel tentativo di frenare la diffusione del coronavirus. Le autorità locali stanno applicando sanzioni nei confronti dei non residenti che non rispettano quelle misure.

Native

Articoli correlati