Alle Hawaii è stato ritrovata una bottiglia con un messaggio di 37 anni fa
Top

Alle Hawaii è stato ritrovata una bottiglia con un messaggio di 37 anni fa

Lanciata da studenti giapponesi come parte di un esperimento nel 1984. Il messaggio è intitolato "Indagine sulle correnti oceaniche"

Messaggio in bottiglia
Messaggio in bottiglia
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2021 - 18.32


ATF

Messaggi d’altri tempi, è proprio il caso di dire. 
Una bottiglia di vetro contenente un messaggio scritto nel 1984 è stata ritrovata alle Hawaii ed è stata scoperta da una bambina di 9 anni, 37 anni dopo che gli studenti delle scuole superiori in Giappone l’hanno gettata nell’oceano come parte di un esperimento.
Il messaggio in una bottiglia, intitolato “Indagine sulle correnti oceaniche”, è stato scritto dagli studenti e collocato nella corrente di Kuroshio vicino all’isola di Miyajima, nel Giappone occidentale, come parte di un progetto scolastico sulle correnti oceaniche.
La lettera sigillata all’interno, datata luglio 1984, chiedeva a chiunque avesse trovato la bottiglia di restituirla alla scuola, la Choshi High School. L’Istituto ha fatto sapere di aver rilasciato 450 bottiglie nel 1984 e altre 300 nel 1985 come parte dell’esperimento. Finora ne sono state trovate e restituite 51. Tuttavia, ha aggiunto la scuola, questa è la prima bottiglia trovata dal 2002.

Native

Articoli correlati