Le Hawaii offrono voli gratis ai lavoratori in smart working perché si trafseriscano nelle isole
Top

Le Hawaii offrono voli gratis ai lavoratori in smart working perché si trafseriscano nelle isole

Il programma "Movers and Shakas" offre una residenza temporanea per chi intende contribuire all'economia dello stato americano

Smart working alle Hawaii
Smart working alle Hawaii
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 17.59


ATF

Per molti è il sogno di una vita, mentre oggi è una possibilità concreta: le spiagge delle Hawaii stanno offrendo biglietti gratuiti di andata e ritorno per Oahu ai lavoratori in smart working che desiderano vivere e lavorare nell’isola contribuendo alla sua economia.

Il 50mo stato americano ha lanciato il programma di residenza temporanea, noto come “Movers and Shakas”, in collaborazione con scuole e imprese.

Accetterà il suo primo gruppo di candidati fino al 15 dicembre.

“Movers and Shakas è un piccolo passo verso la ripresa economica e la diversificazione della nostra economia”, ha detto alla Cnn Jason Higa, ideatore del programma. “La pandemia – spiega – ha normalizzato il lavoro a distanza per il prossimo futuro, quindi riteniamo che questa situazione rappresenti un’opportunità per i residenti di tornare a casa e per i professionisti fuori dallo stato di vivere l’esperienza delle Hawaii, non come turisti, ma come membri della nostra comunità”.

Cinquanta persone saranno scelte per il primo gruppo, mentre i candidati successivi saranno accettati a rotazione.

Per candidarsi, gli unici requisiti sono i 18 anni di età e un lavoro a distanza.

 

Native

Articoli correlati