Le Hawaii dichiarano l’emergenza climatica: è il primo stato
Top

Le Hawaii dichiarano l’emergenza climatica: è il primo stato

Nello Stato approvata una risoluzione in cui si afferma che il cambiamento climatico minaccia sia le persone che l'ambiente

Hawaii
Hawaii
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2021 - 17.40


ATF

“Dobbiamo intraprendere un’azione decisa per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico, come l’innalzamento del livello del mare, l’erosione costiera e la protezione delle nostre infrastrutture critiche”, ha detto il senatore democratico Mike Gabbard.
Le Hawaii sono il primo stato a dichiarare l’emergenza climatica con l’approvazione di una risoluzione, sposorizzata dallo stesso senatore, in cui si afferma che il cambiamento climatico minaccia sia le persone che l’ambiente.

Con l’approvazione della risoluzione, le Hawaii si impegnano a “un’azione in tutto lo stato che è radicata nell’equità, nell’autodeterminazione, nella cultura, nella tradizione e nella convinzione che le persone a livello locale e in tutto il mondo hanno il diritto di avere aria e acqua pulite, salubri e adeguate, oltre alla terra, al cibo, all’istruzione e a un riparo “.

La risoluzione è stata sostenuta dalla Hawaii Climate & Environmental Coalition, composta da più di una dozzina di organizzazioni focalizzate sull’arresto del cambiamento climatico.

 

Native

Articoli correlati