Ricciardi critico con il Cts: "La variante inglese si diffonde all'80% dalle scuole, sbagliato riaprirle"
Top

Ricciardi critico con il Cts: "La variante inglese si diffonde all'80% dalle scuole, sbagliato riaprirle"

Le dichiarazioni del mconsigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus a Che tempo che fa.

Ricciardi
Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 20.25


ATF

Lui, con Crisanti e Galli, sono tra coloro che vorrebbero misure più rigorose, altrimenti la pandemia non arretrerà mai.
E non esita a criticare il Comitato tecnico scientifico, anche se è consigliere del ministro della salute Speranza.
“ Le indicazioni del Cts in merito alla situazione della scuola “ultimamente non le ho condivise”. “In questo momento non è tanto la situazione attuale, quanto quella in prospettiva. La Germania, per esempio, sta chiudendo tutte le scuole, anche quelle elementari, perché questa variante inglese purtroppo si diffonde in nord Europa nell’80% dei casi proprio a partire dalle scuole e non solo è più infettiva e contagiosa ma anche più letale. E’ qualcosa di pericoloso, bisogna fare le cose nel modo giusto al momento giusto. In questo momento la circolazione del virus è importante per non parlare delle varianti che potrebbero arrivare”.
 Lo ha detto il professor Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus a Che tempo che fa.

Native

Articoli correlati