Card sociale, il Pd accusa il governo: "E' una mancetta". Lollobrigida: "Non è vero, è utile"
Top

Card sociale, il Pd accusa il governo: "E' una mancetta". Lollobrigida: "Non è vero, è utile"

Card sociale, Ricciardi (Pd): «Per la destra i problemi economici e sociali del Paese non esistono più, sono improvvisamente evaporati. La social card è una mancetta di stato una tantum da 380 euro e poi si vedrà». 

Card sociale, il Pd accusa il governo: "E' una mancetta". Lollobrigida: "Non è vero, è utile"
Toni Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2023 - 11.09


ATF

La card sociale promossa dal governo Meloni è l’ennesimo provvedimento ipocrita di una destra che sa fare solo propaganda ma che non pensa minimamente a incidere positivamente sulle fasce più deboli della società. Il capogruppo Pd alla Camera, Toni Ricciardi, ha ribadito il concetto. 

«Per la destra i problemi economici e sociali del Paese non esistono più, sono improvvisamente evaporati. La social card è una mancetta di stato una tantum da 380 euro e poi si vedrà. Un’operazione clientelare offensiva che non risolve in alcun modo i problemi degli italiani. Elemosina di Stato fatta dal governo che sta distruggendo il welfare».

Al deputato dem ha risposto il ministro Francesco Lollobrigida. «Una famiglia di tre persone in Italia spende, in media, per i generi alimentari circa 400 euro al mese, costi che oggi verranno assorbiti dalla carta `Dedicata a te´. Credo che rimborsare un mese su 12 di spesa alimentare ad una famiglia in difficolta’ economica non sia esattamente una mancetta. Io, invece, sono convinto che sia un provvedimento utile, come ho avuto modo di riscontrare da tanti sindaci e amministratori locali, anche di diverse aree politiche». 

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"
Native

Articoli correlati