Ricciardi: "Il trend dei contagi è in aumento, lo sapevamo"
Top

Ricciardi: "Il trend dei contagi è in aumento, lo sapevamo"

Walter Ricciardi, docente di Igiene all'Università Cattolica, commentando i dati del monitoraggio settimanale Covid dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute

Ricciardi: "Il trend dei contagi è in aumento, lo sapevamo"
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2022 - 14.04


ATF

Il trend di aumento dei dati Covid «è quello che ci aspettavamo. E sappiamo che se non verrà contrastato adeguatamente è destinato a crescere». Lo ha detto Walter Ricciardi, docente di Igiene all’Università Cattolica, commentando i dati del monitoraggio settimanale Covid dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, che vedono tutti i principali parametri epidemiologici in aumento.

La pandemia, dice Ricciardi, «continua il suo andamento di lenta crescita e le strategie per contrastarle sono sempre le stesse: aumentare le coperture vaccinali con quarte dosi, adottare misure di sicurezza soprattutto negli ambienti affollati, con le mascherine come protezioni individuali, e la tempestiva somministrazione di antivirali nel momento in cui c’è la diagnosi, soprattutto nei soggetti fragili. Il trend è lo stesso delle settimane passate, cambia solo la tempistica con cui vengono comunicati i dati», conclude.

Native

Articoli correlati