Pnrr, Zan (Pd): "Governo di dilettanti allo sbaraglio, da Meloni solo arroganza"
Top

Pnrr, Zan (Pd): "Governo di dilettanti allo sbaraglio, da Meloni solo arroganza"

Pnrr, Alessandro Zan (Pd): "Questo governo non ha mai creduto al Pnrr e assistiamo solo a delle improvvisazioni, mentre corriamo il pericolo di perdere 19 miliardi di fondi che rischiano di essere gettati letteralmente al vento”.

Pnrr, Zan (Pd): "Governo di dilettanti allo sbaraglio, da Meloni solo arroganza"
Alessandro Zan
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2023 - 14.17


ATF

“Sono dei dilettanti allo sbaraglio. Questo governo non ha mai creduto al Pnrr e assistiamo solo a delle improvvisazioni, mentre corriamo il pericolo di perdere 19 miliardi di fondi che rischiano di essere gettati letteralmente al vento”. Alessandro Zan, deputato del Pd, intervenendo a Radio Immagina ha attaccato la destra sulla questione dei ritardi sul Pnrr.

Per Zan , “l’atteggiamento della premier Meloni è arrogante poiché si è presentata dicendo subito che bisognava rifare tutto da capo, conseguendo un inevitabile ritardo nell’approvazione di questi progetti che sono fondamentali per la crescita infrastrutturale, digitale e per quanto riguarda il versante della giustizia del nostro paese”. 

“L’Italia presenta gap enormi, basti pensare a quello di genere, con il più alto tasso di disoccupazione femminile in Europa. Per non parlare del gap salariale, dove le donne, a parità di mansione, guadagnano meno degli uomini”.

Secondo l’esponente Pd, “il Pnrr serve proprio a portare l’Italia ad essere un paese avanzato mentre la destra al governo perde solo tempo, avvitata nelle proprie divisioni . Il Pd chiede che il ministro Fitto venga a riferire in parlamento e metta tutti i problemi sul tavolo. Noi, responsabilmente, come opposizione siamo disponibili a dare una mano ma non gettiamo via questa occasione unica e decisiva per ammodernare l’Italia”.

Leggi anche:  Caso Scurati, Graziano (Pd): "Scivolone pesantissimo che descrive una deriva autoritaria senza precedenti"
Native

Articoli correlati