Naufragio a Lampedusa, il Pd: "Serve una nuova Mare Nostrum europea"
Top

Naufragio a Lampedusa, il Pd: "Serve una nuova Mare Nostrum europea"

Naufragio a Lampedusa, Zan (Pd): «Una strage senza fine, altri 41 morti a largo di Lampedusa. L'unica, urgente risposta è un'operazione di ricerca e soccorso europea, una Mare Nostrum europea».

Naufragio a Lampedusa, il Pd: "Serve una nuova Mare Nostrum europea"
Migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 12.38


ATF

«Ancora un tragico naufragio a largo di Lampedusa. Il Governo finalmente ammetta che fare la faccia feroce non ferma la disperazione dei migranti. Chiediamo una missione di soccorso europea, ascoltiamo i Sindaci e le Associazioni sull’accoglienza diffusa e l’integrazione». Così su Twitter Marina Sereni, componente della segreteria nazionale del Partito democratico. 

«Piangiamo nuove ulteriori 41 vittime di un naufragio al largo di #Lampedusa. Un dramma infinito che l’Europa unita e l’Italia devono affrontare con razionalità e umanità. Riposino in pace loro, si attivino le nostre coscienze». Così la senatrice del Pd Sandra Zampa su Twitter. 

«La tragedia senza fine di Lampedusa è lo specchio della nostra indifferenza, così come le immagini devastanti delle famiglie abbandonate nel deserto a morire di sete. Oggi ancora un naufragio, altri 41 morti, oltre 150 tra vittime e dispersi accertati in 6 giorni. Quanti migranti dovranno ancora perdere la vita prima che il governo faccia qualcosa? Qualsiasi cosa, invece di voltarsi dall’altra parte. È necessaria una nuova Mare Nostrum europea e una politica decisa per l’Africa da parte dell’Europa e delle Nazioni Unite». Così la vicepresidente dei senatori del Pd Beatrice Lorenzin. 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina

«Una strage senza fine, altri 41 morti a largo di Lampedusa. L’unica, urgente risposta è un’operazione di ricerca e soccorso europea, una Mare Nostrum europea, perché chi è in mare deve sempre essere salvato». Lo scrive su Twitter il deputato del Pd, Alessandro Zan.

Native

Articoli correlati