Shaurli (Pd): "Inquietante che i giornalisti siano il bersaglio dei No Green Pass"
Top

Shaurli (Pd): "Inquietante che i giornalisti siano il bersaglio dei No Green Pass"

Le parole del segretario regionale Pd del Friuli-Venezia Giulia: "Siamo di fronte a un fenomeno da monitorare con estrema attenzione". 

Cristiano Shaurli
Cristiano Shaurli
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2021 - 15.06


ATF

Il segretario regionale Pd del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli ha commentato le ennesime violenze contro i giornalisti che sono avvenute durante le manifestazioni No Green Pass che hanno avuto luogo in varie città italiane, tra cui Trieste: “È inquietante che i giornalisti siano diventati bersaglio di attacchi anche fisici nelle nostre città. Gli episodi di intolleranza da parte di estremisti no vax/no pass si sono ripetuti e sono culminati nell’aggressione fisica a due giornalisti che facevano il loro lavoro e cui mandiamo la nostra solidarietà. Quanto accaduto è segnale di una visone antisistema che va anche oltre le specifiche rivendicazioni sul green pass. Siamo di fronte a un fenomeno da monitorare con estrema attenzione”. 
Per il segretario dem “ancora una volta le forze dell’ordine, pur messe sotto stress da tempo, hanno gestito con professionalità e adeguata misura i gruppi più esagitati e aggressivi. Ora però è tempo che politica, media, cittadini diano voce, ascolto e visibilità – aggiunge Shaurli – alla maggioranza responsabile dei cittadini italiani che seguono le regole, si sono vaccinati per sé e per gli altri”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd: "Il governo Meloni sta isolando l'Italia sulla sospensione agli aiuti alla Palestina"
Native

Articoli correlati