Salvini-Di Maio, crisi isterica: 'Non passo per fesso'. 'E io non passo per bugiardo'
Top

Salvini-Di Maio, crisi isterica: 'Non passo per fesso'. 'E io non passo per bugiardo'

Volano gli stracci tra i due capetti sulla colpa della 'manina': loro litigano e l'Italia finisce nella bufera economica

Salvini, Conte, Di Maio
Salvini, Conte, Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2018 - 15.57


ATF

Una crisi isterica, come le coppie quando litigano e prima che comincino a volare – metaforicamente – i piatti.

Salvini attacca Di Maio
Se c’era qualcosa che non andava bene non c’era bisogno di questo can can: si alzava il telefono, Conte o Di Maio, e si cambiava tutto”. Così Matteo Salvini, in diretta Facebook, torna sul caos manovra e invita a “serrare le fila, compatti Lega e M5s. Rispettosi del contratto di governo ma senza fare scherzi. Ho aspettato senza dir nulla per ventiquattro ore e porto pazienza. Però per scemo non passo. Se qualcuno dei M5s ha cambiato idea cambiamo tutto da cima a fondo. Ma la verità storica è agli atti: quelle 4 paginette ci sono a P.Chigi, con le annotazioni del premier verbalizzate da Di Maio”.
La replica di Di Maio
Salvini dice che non vuole passare per fesso, io non posso passare per bugiardo”. Lo dice Luigi Di Maio, in un video pubblicato su Facebook.
“In Cdm lunedì – spiega – è stato letto il comma 9 dell’articolo 9 che parla di condono tombale penale per gli evasori? La risposta è no. Quando si dice che Conte leggeva e Di Maio scriveva si dice una cosa non vera perchè nel Cdm non si legge norma per norma un decreto o una legge, si enunciano i principi generali. Conte ha enunciato i termini generali dell’accordo sulla pace fiscale” e “non si è mai parlato di condono penale e non si è mai parlato di fondi esteri”.
“O anche Salvini – conclude – era d’accordo con il condono penale per i grandi evasori, l’ha sentito e non ha detto niente, ma non è vero, i ministri 5 stelle e Conte sono a testimoniarlo, o è come dico io”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati