Scuola, Giannelli (Anp): "Difficile una riapertura entro il 3 maggio"
Top

Scuola, Giannelli (Anp): "Difficile una riapertura entro il 3 maggio"

Il presidente dell'Anp, Antonello Giannelli: "Tutti auspichiamo la riapertura ma il tema è la fattibilità, non abbiamo informazioni che le condizioni vi siano"

Scuole
Scuole
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2021 - 12.42


ATF

Con una campagna vaccinale a rilento non solo le attività produttive hanno subito innumerevoli danni ma anche il settore scolastico.
Il presidente dell’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola (Anp), Antonello Giannelli ha parlato apputo del problema della riapertura delle scuole prendondo in considerazione le parole di Mario Draghi.
Giannelli si è espresso dicendo che l’idea del premier Draghi di riportare tutti i ragazzi a scuola “è stata più volte manifestata, l’ha presentata come un auspicio; la possibilità di realizzarla dipende anche dai trasporti. Non so come si farà, da oggi al 3 maggio, a realizzare queste condizioni”.

“Poi c’è il tema dello screening tramite tamponi veloci: non abbiamo avuto novità. Con queste difficoltà mi sembra problematico” riaprire tutte le scuole “ma bisogna sentire cosa dice cosa dice il Cts. Tutti auspichiamo la riapertura ma il tema è la fattibilità, non abbiamo informazioni che le condizioni vi siano, vedremo”.
Leggi anche:  Valditara mette sotto i tacchi Costituzione e autonomia scolastica: aule chiuse solo per festività ufficiali
Native

Articoli correlati