Belgorod: 9.000 bambini evacuati dalla regione russa bombardata dall'Ucraina
Top

Belgorod: 9.000 bambini evacuati dalla regione russa bombardata dall'Ucraina

Circa 9.000 bambini saranno evacuati da una regione di confine russa bombardata dall'Ucraina, ha affermato un funzionario.

Belgorod: 9.000 bambini evacuati dalla regione russa bombardata dall'Ucraina
Bombe ucraine su Belgorod
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2024 - 16.57


ATF

Circa 9.000 bambini saranno evacuati da una regione di confine russa bombardata dall’Ucraina, ha affermato un funzionario.

Le forze di Kiev colpiscono sempre più obiettivi dietro l’ampia linea del fronte che è cambiata poco dopo più di due anni di guerra.


I bambini verranno spostati più a est, lontano dal confine con l’Ucraina, ha detto il governatore della regione russa di Belgorod, Vyacheslev Gladkov. Non è stato possibile verificare in modo indipendente le affermazioni.

L’annuncio è arrivato il giorno dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che il Cremlino vuole creare una zona cuscinetto per proteggere le regioni di confine dagli attacchi ucraini a lungo raggio e dai raid transfrontalieri.

Altrove, la marina russa ha molto probabilmente limitato le sue operazioni nel Mar Nero orientale a causa delle crescenti perdite, ha affermato il Ministero della Difesa britannico nel suo ultimo aggiornamento di intelligence.

Il continuo successo dell’Ucraina nel condurre le sue campagne di attacchi marittimi ha portato il ministro della Difesa russo a visitare il posto di comando della flotta del Mar Nero nella regione della Crimea il 17 marzo per aggiornamenti sui progressi.

Leggi anche:  La Ue vuole vietare finanziamenti russi a partiti, media e Ong

“Con l’Ucraina che continua a cercare opportunità per colpire a distanza, il ministero della Difesa russo è stato spinto ad aumentare i suoi sforzi per preservare la sua flotta nel Mar Nero”, si legge nella dichiarazione del Ministero della Difesa.

Native

Articoli correlati