Gli Usa preparano attacchi su obiettivi iraniani in Iraq e in Siria
Top

Gli Usa preparano attacchi su obiettivi iraniani in Iraq e in Siria

Gli attacchi rappresentano una risposta ai lanci di droni e razzi contro le forze statunitensi nella regione, tra cui l`attacco di droni di domenica che ha ucciso tre militari americani nella base Torre 22 in Giordania

Gli Usa preparano attacchi su obiettivi iraniani in Iraq e in Siria
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2024 - 09.31


ATF

Funzionari statunitensi hanno confermato a CBS News che il governo Usa ha dato il via libera ai piani per una serie di attacchi della durata di diversi giorni contro obiettivi, tra cui personale e strutture iraniane, in Iraq e Siria. Gli attacchi – riferisce Cbs – rappresentano una risposta ai lanci di droni e razzi contro le forze statunitensi nella regione, tra cui l’attacco di droni di domenica che ha ucciso tre militari americani nella base Torre 22 in Giordania, vicino al confine siriano.

Parlando in serata al Pentagono, il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha detto ai giornalisti che gli Stati Uniti non tollereranno attacchi contro le truppe americane.

“Questo è un momento pericoloso in Medio Oriente”, ha detto Austin, sottolineando che nella regione si stanno verificando anche la guerra in corso di Israele contro Hamas nella Striscia di Gaza e gli attacchi dei ribelli Houthi nello Yemen alle navi commerciali nel Mar Rosso. “Continueremo a lavorare per evitare un conflitto più ampio nella regione, ma intraprenderemo tutte le azioni necessarie per difendere gli Stati Uniti, i nostri interessi e il nostro popolo, e risponderemo quando sceglieremo, dove sceglieremo e come sceglieremo. “

Native

Articoli correlati