G20, Lavrov: "L'Occidente non è riuscito a "ucrainizzare l'agenda"
Top

G20, Lavrov: "L'Occidente non è riuscito a "ucrainizzare l'agenda"

 L'Occidente non è riuscito a "ucrainizzare l`agenda" del G20. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, parlando al termine del G20 di Nuova Delhi.

G20, Lavrov: "L'Occidente non è riuscito a "ucrainizzare l'agenda"
Sergei Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2023 - 11.48


ATF

Un compromesso. E come ogni compromesso si può vederne una parte e nasconderne un’altra. E così è stato con Usa e Russia tutti e due soddisfatti.

 L’Occidente non è riuscito a “ucrainizzare l`agenda” del G20. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, parlando al termine del G20 di Nuova Delhi.

i “Questo vertice – ha aggiunto – è stato una pietra miliare perché ci ha dato una chiara stella polare da seguire. Un’altra cosa che vorrei menzionare è il ruolo attivo della presidenza indiana che ha realmente consolidato, probabilmente per la prima volta nella sua storia, i membri del G20. Mi riferisco ai paesi del G20 del Sud del mondo: i nostri partner Brics, Brasile, India, Cina, Sud Africa sono stati particolarmente attivi”. Questo ha “impedito all`Occidente di ucrainizzare l’agenda a scapito della discussione sui compiti che devono affrontare i paesi in via di sviluppo”.

Native

Articoli correlati