Lavrov accusa l'Occidente di voler destabilizzare la Russia in vista delle presidenziali del 2024
Top

Lavrov accusa l'Occidente di voler destabilizzare la Russia in vista delle presidenziali del 2024

Lo ha detto il ministro russo degli Esteri, Serghey Lavrov, durante una riunione della commissione del Consiglio generale del partito Russia Unita sulla cooperazione internazionale e il sostegno ai russi all'estero. 

Lavrov accusa l'Occidente di voler destabilizzare la Russia in vista delle presidenziali del 2024
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2023 - 12.18


ATF

Come al solito Mosca rovescia la realtà. E ogni volta parla come se fosse la Russia il paese aggredito.  “I Paesi occidentali hanno apertamente fissato l’obiettivo di minare la stabilità politica interna in Russia in vista delle elezioni presidenziali del 2024”. 

Lo ha detto il ministro russo degli Esteri, Serghey Lavrov, durante una riunione della commissione del Consiglio generale del partito Russia Unita sulla cooperazione internazionale e il sostegno ai russi all’estero. 

Secondo Lavrov, «la feroce pratica dell’ingerenza negli affari interni dei Paesi sovrani continua. Le forme di tale interferenza sono molto diverse, comprese minacce, ricatti e l’organizzazione di rivoluzioni colorate. Hanno cercato di ripetere il successo del colpo di stato in Ucraina nel 2014 sei anni dopo in Bielorussia. Senza successo, mirano apertamente a minare la stabilità politica interna nel nostro Paese, soprattutto in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno».

 Per il ministro degli Esteri russo «il regime di Kiev è usato come strumento, i nazisti in Ucraina vengono riforniti con armi moderne, munizioni, istruttori e mercenari vengono inviati lì. I nemici dichiarano apertamente i loro obiettivi: sconfiggere l’esercito russo sul campo di battaglia, minare la nostra sovranità politica ed economica, spingere la Russia nel cortile di casa della politica mondiale».

Native

Articoli correlati