L’esercito della Ucraina ha affermato che le sue forze hanno gravemente danneggiato la 72a brigata di fucilieri ” motorizzati indipendente della Russia vicino a Bakhmut ma che la città orientale è rimasta l’obiettivo principale di Mosca.
Serhiy Cherevatyi, portavoce delle truppe ucraine nell’est, ha affermato che la situazione rimane “difficile” a Bakhmut, ma che Mosca è sempre più costretta a utilizzare unità dell’esercito regolare a causa delle pesanti perdite nel gruppo dell’esercito privato Wagner.
Il capo mercenario russo Yevgeny Prigozhin, il cui gruppo privato Wagner sta combattendo a Bakhmut, ha dichiarato martedì che la brigata vuole abbandonare le sue posizioni.
“Purtroppo non hanno ancora distrutto l’intera brigata russa, due compagnie sono state gravemente danneggiate lì”, ha detto Cherevatyi. “La situazione a Bakhmut] rimane difficile perché per il nemico resta la principale direzione di attacco, il principale obiettivo ambito”.