Borrell: "L'Ucraina diventerà certamente membro della Ue ma adesso..."
Top

Borrell: "L'Ucraina diventerà certamente membro della Ue ma adesso..."

L'Alto rappresentante degli Affari Esteri per l'Ue Josep Borrell ha detto che dopo il bombardamento della Russia è diventato assolutamente chiaro che l'Ucraina appartiene all'Europa

Borrell: "L'Ucraina diventerà certamente membro della Ue ma adesso..."
Josep Borrell
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2023 - 11.13


ATF

L’Ucraina vuole diventare parte dell’Unione Europea. Per questo Putin vuole prendersene un pezzo, come risarcimento del fatto che non diventerà uno stato fantoccio come la Bielorussia di Lukashenko.

«L’Ucraina diventerà certamente un membro dell’Ue. Dopo il bombardamento della Russia è diventato assolutamente chiaro che l’Ucraina appartiene all’Europa». Lo ha detto l’Alto rappresentante degli Affari Esteri per l’Ue Josep Borrell. «Dopo seguiranno diversi Paesi balcanici». «E dobbiamo capire come opereremo, dovremo cambiare determinate procedure».

Per l’Ucraina sarà un compito difficile, ha anche sottolineato, «aveva già davanti a sè molti compiti prima della guerra», ha spiegato e «adempiere a questi compiti mentre cadono le bombe è molto difficile». Ma la commissione agisce più velocemente che mai”

Le armi

Dobbiamo rafforzare la difesa dell’industria. Dobbiamo produrre più munizioni anche per tutti noi. La priorità deve restare l’Ucraina. Non vanno confusi gli obiettivi di breve e medio termine. A brave termine la priorità sono e munizioni per l’Ucraina». Lo ha detto Josè Borrell a Monaco

Leggi anche:  L'intelligence: "Putin punta a far collassare l'Ucraina per installare un regime fantoccio come la Bielorussia"
Native

Articoli correlati