Lavrov: "Dobbiamo mettere fine al dominio mondiale dell'Occidente"
Top

Lavrov: "Dobbiamo mettere fine al dominio mondiale dell'Occidente"

Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov parlando davanti alla Duma, la camera bassa del Parlamento.

Lavrov: "Dobbiamo mettere fine al dominio mondiale dell'Occidente"
Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 12.28


ATF

Le linee di politica estera russa sono state aggiornate e l’obiettivo è quello di mettere fine al dominio mondiale dell’Occidente per costruire un sistema più giusto nei rapporti internazionali. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov parlando davanti alla Duma, la camera bassa del Parlamento.

«La nostra politica estera aggiornata – ha sottolineato Lavrov, citato dall’agenzia Tass – evidenzia il bisogno di mettere fine al monopolio dell’Occidente costruendo un sistema globale che impedisca di perseguire interessi egoistici, e che sia basato invece su un equilibrio giusto e universale degli interessi, come richiesto dalla Carta delle Nazioni Unite».

«L’obiettivo della guerra ibrida occidentale contro Mosca è trasformare la Russia in uno Stato canaglia». Lo ha dichiarato in Parlamento il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, citato da Ria Novosti. «Oggi, gli Stati Uniti e i suoi satelliti stanno conducendo contro di noi una guerra ibrida onnicomprensiva che è stata preparata per molti anni, usando i radicali nazionali ucraini come ariete. Lo scopo di questa guerra non è nascosto: non è solo sconfiggere il nostro Paese sul campo di battaglia, distruggendo l’economia russa, ma anche circondarci di un cordone sanitario, trasformandolo in una specie di Paese emarginato», ha detto Lavrov.

Leggi anche:  Parigi accusa Mosca di diffondere fake news: la Russia convoca l'ambasciatore francese
Native

Articoli correlati