Lavrov: "Zelensky fa proposte 'irrealistiche' sulla pace
Top

Lavrov: "Zelensky fa proposte 'irrealistiche' sulla pace

"La Russia è pronta a valutare ogni seria proposta occidentale di negoziato sull'Ucraina, ma non c'è mai stata fino ad ora" ha detto Lavrov.

Lavrov: "Zelensky fa proposte 'irrealistiche' sulla pace
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2023 - 10.17


ATF

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha detto che “colloqui con (Volodymyr Zelensky sono fuori questione” e che l’occidente fa solo “chiacchiere”. “La Russia è pronta a valutare ogni seria proposta occidentale di negoziato sull’Ucraina, ma non c’è mai stata fino ad ora” ha aggiunto.

“Non si può parlare di negoziati con Zelensky, se non altro perché ha legalmente vietato i negoziati con il governo russo”, ha detto durante la conferenza stampa di inizio anno.

Secondo Lavrov, Zelenskyy fa proposte “irrealistiche” sulla pace.

“La Russia è pronta a valutare ogni seria proposta occidentale di negoziato sull’Ucraina, ma non c’e’ mai stata fino ad ora” ha detto.

“Tutte queste chiacchiere sono occidentali, che loro sono pronti (per i negoziati), ma noi (non siamo pronti): è diabolico. Mi avete chiesto quali sono le prospettive dei negoziati tra Russia e Occidente sulla questione ucraina: saremo pronti per qualsiasi proposta seria. Non vediamo ancora proposte serie. Saremo pronti a prenderle in considerazione e prendere una decisione”, ha detto Lavrov alla conferenza stampa finale annuale.

Native

Articoli correlati