Russia, Lavrov: "Occidente miope ed egoista, il Mondo ne raccoglie i frutti"
Top

Russia, Lavrov: "Occidente miope ed egoista, il Mondo ne raccoglie i frutti"

Lavrov: «Stiamo raccogliendo i frutti dell'egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei cronfronti dei quali la nostra fiducia è stata minata in maniera fondamentale». 

Russia, Lavrov: "Occidente miope ed egoista, il Mondo ne raccoglie i frutti"
Lavrov e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2022 - 10.23


ATF

Russia, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov è convinto che il mondo stia raccoglieno i frutti della «politica miope ed egoista» dei Paesi europei ex alleati di Mosca. «I Paesi occidentali – per la maggior parte membri dell’Osce e della Nato – hanno violato a lungo e intenzionalmente i principi dell’organizzazione di Vienna, lo spirito e la lettera dei documenti fondamentali in essa adottati – anche al più alto livello – nel campo della sicurezza europea».

«Ad esempio, l’espansione della Nato, l’avvicinamento della sua infrastruttura militare ai confini della Russia, viola gravemente l’obbligo di non rafforzare la propria sicurezza a discapito della sicurezza degli altri. Ora stiamo raccogliendo i frutti dell’egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei cronfronti dei quali la nostra fiducia è stata minata in maniera fondamentale». 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati