Buffalo non avrà una sindaca socialista: India Walton sconfitta da un indipendente
Top

Buffalo non avrà una sindaca socialista: India Walton sconfitta da un indipendente

Walton aveva vinto le primarie ma è stata sconfitta da Byron Brown che, dopo la sconfitta nelle primarie dem, si è candidato come indipendente.

Byron Brown e India Walton
Byron Brown e India Walton
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2021 - 14.50


ATF

India Walton, la candidata sindaca democratica di Buffalo che o scorso giugno aveva vinto le primarie democratiche della città che sembrano proiettarla a diventare la prima sindaca socialista di una grande città americana degli ultimi 60 anni, ha perso le elezioni. 
La carica di sindaco è stata ottenuta da Byron Brown che, dopo la sconfitta nelle primarie dem, si è candidato come indipendente. “Sembra improbabile che finiremo per avere abbastanza voti per inaugurare un’amministrazione Walton a gennaio”, ha scritto su Twitter la candidata che prometteva di combattere contro le diseguaglianze sociali e razziali. E poi ha accusato il sindaco di aver “usato tutti i trucchetti sporchi contro di noi: quando attacchi i potenti ed i corrotti non ti puoi aspettare che giochino correttamente”. Dopo l’intera giornata di spoglio delle schede, Brown ha dichiarato la vittoria di un quinto mandato, anche se per l’ufficializzazione sarà necessario un nuovo spoglio a mano, perché i sostenitori del sindaco hanno scritto a mano il nome del candidato nella scheda, il cosiddetto “write in”, previsto dalle regole elettorali dello stato di New York.

Native

Articoli correlati