Gentiloni sul Covid: "C'è un drammatico peggioramento della pandemia"
Top

Gentiloni sul Covid: "C'è un drammatico peggioramento della pandemia"

Il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo. "Tutti gli indicatori vanno nella direzione sbagliata".

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 22.00


ATF

Da un mese a questa parte “sfortunatamente abbiamo visto un drammatico peggioramento della pandemia”, ha affermato il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni nella conferenza stampa al termine dell’Eurogruppo. “Tutti gli indicatori vanno nella direzione sbagliata”.
Durante la riunione dell’Eurogruppo, ha riferito Gentiloni, “la gravità della situazione ci è stata descritta molto chiaramente dal dottor Andrea Ammon, del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie”. Le notifiche dei contagi sono arrivate a “360 casi ogni 100.000, rispetto ai 250 casi della settimana precedente. Tutti gli indicatori – ha continuato il commissario – vanno nella direzione sbagliata: la percentuale di test che sono positivi; la proporzione di casi che riguardano gli anziani; il numero crescente di ricoveri; i decessi che sono aumentati del 50% in una settimana”.
“I numeri, in termini di nuovi casi e ricoveri, sono in molti casi peggiori rispetto alla prima ondata. La pressione sugli ospedali sta diventando acuta in molte parti d’Europa”, ha aggiunto Gentiloni. E ha concluso esprimendo la “ammirazione e sostegno per gli operatori sanitari che stanno dimostrando una dedizione così incredibile in questo momento”.

Leggi anche:  Ucraina, Borrell: "Prendere i Patriot dai nostri depositi e darli all'Ucraina"
Native

Articoli correlati