In un resort naturista in Francia 100 nudisti positivi al Covid
Top

In un resort naturista in Francia 100 nudisti positivi al Covid

Per le autorità sanitarie si tratta di un focolaio "molto preoccupante" quello nel villaggio turistico di Cap DʼAgde.

Nudisti
Nudisti
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2020 - 13.31


ATF

Le autorità sanitarie francesi hanno segnalato un focolaio “molto preoccupante” di Covid-19 in un popolare resort naturista nel sud della Francia. Circa 100 turisti presso il villaggio di Cap d’Agde, sulla costa mediterranea vicino a Beziers, sono risultati positivi al coronavirus e ora sono attesi i risultati di ulteriori 310 test. Il numero di positivi presso il villaggio è stato di quattro volte superiore a quello della località che lo ospita.

“La scorsa settimana sono stati effettuati più di 800 test. Dai risultati è emerso che quasi il 30% era positivo tra le persone che erano state al villaggio naturista di Cap d’Agde”, hanno spiegato le autorità sanitarie regionali in un comunicato. “Siamo in attesa dei risultati di 310 test effettuati venerdì”. Le autorità regionali nel frattempo hanno richiesto al resort un rigoroso rispetto delle norme di prevenzione e protezione. 

Negli ultimi dati diffusi domenica sera, la Francia ha annunciato 4.897 nuovi casi di coronavirus in 24 ore. Il Paese sta effettuando più di 700.000 tamponi a settimana, ha detto il ministro della Sanità, Olivier Veran.

Native

Articoli correlati