Calenda: "Il voto di oggi sul Recovery Fund era importante per l'Italia, ma la Lega si è astenuta"
Top

Calenda: "Il voto di oggi sul Recovery Fund era importante per l'Italia, ma la Lega si è astenuta"

Il leader di Azione: "I cinque maggiori gruppi politici europei hanno votato insieme per chiedere che il Recovery Fund venga finanziato con obbligazioni europee e che sia gestito direttamente dalla Commissione"

Calenda
Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2020 - 19.18


ATF

Il leader di Azione ed Europarlamentare Carlo Calenda ha dichiarato: “Oggi è successo qualcosa di positivo e concreto: i cinque maggiori gruppi politici europei hanno votato insieme per chiedere che il Recovery Fund venga finanziato con obbligazioni europee e che sia gestito direttamente dalla Commissione. Ma anche che il Fondo venga utilizzato per dare risorse a fondo perduto ai singoli Paesi Membri che non graveranno sui rispettivi debiti pubblici”.
Ma Calenda aggiunge anche: “Sono condizioni importanti, perché l’Italia avrà bisogno di tutte le risorse disponibili per uscire dalla crisi e non potrà certo farlo facendo altro debito pubblico. Ma la Lega si è astenuta, anche quando si tratta di fare gli interessi dell’Italia. Ora però Commissione e Paesi membri siano all’altezza delle aspettative”.

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"
Native

Articoli correlati