La ministra Carfagna assicura: "Una parte consistente dei 209 miliardi del Recovery andrà al Sud"
Top

La ministra Carfagna assicura: "Una parte consistente dei 209 miliardi del Recovery andrà al Sud"

Il neo ministro spiega che ci saranno 150 miliardi oltre a quelli del Piano di ripresa e resilienza e che bisogna selezionare i progetti su cui investire

Carfagna
Carfagna
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2021 - 08.27


ATF

Per la ministra Carfagna, i dislivelli Sud-Nord si correggono “affermando che i cittadini hanno il diritto a ricevere la stessa qualità di servizi indipendentemente dal comune di residenza” ma anche passando “da un Sud assistito ad uno dove ci sono le condizioni per liberare e valorizzare le migliori energie, per produrre, assumere, creare lavoro è un dovere”.
Per questo assicura: “Nei 209 miliardi destinati all’Italia, una parte considerevole andranno al Mezzogiorno per infrastrutture, digitalizzazione, sanità, transizione ecologica”. Lo spiega in un’intervista al Corriere della Sera e aggiunge anche: “In più avremo i fondi europei per il settennato che va dal 2021 al 2027 e il fondo nazionale di sviluppo e coesione. Saranno circa 150 miliardi, oltre a quelli del Piano di ripresa e resilienza, il lavoro da fare è individuare i giusti progetti su cui investire”.

 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati