Tff 32: box office da record nel primo week end
Top

Tff 32: box office da record nel primo week end

Nonostante due sale in meno rispetto all'edizione 2013, il Torino Film Festival registra un aumento degli incassi del 4%.

Torino Film Festival: fila di fronte al Cinema Massimo prima di una proiezione
Torino Film Festival: fila di fronte al Cinema Massimo prima di una proiezione
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Novembre 2014 - 14.47


ATF

Il Torino Film Festival si è confermato anche nel primo week end come una delle manifestazioni cinematografiche più seguite in Italia dal pubblico. Durante il primo weekend, che comprende i dati delle proiezioni che si sono svolte tra venerdì 21 novembre e la sera di domenica 23 novembre, le biglietterie hanno registrato un aumento degli incassi superiore al 4% rispetto al primo fine settimana dello scorso anno.

Nella nota stampa ufficiale, diffusa dal Tff, gli organizzatori hanno commentato: “In considerazione della mancanza di due sale rispetto al 2013, i dati in crescita registrati debbono considerarsi molto soddisfacenti”. Quest’anno infatti, a causa del taglio del budget di 200 mila euro, la kermesse torinese ha dovuto rinunciare alle sale del cinema Lux.

Entrando nel dettaglio: sono aumentati anche il numero di biglietti singoli, le cui vendite registrano un incremento di oltre il 7%, mentre è stata registrata una lieve flessione nella vendita degli abbonamenti.

Leggi anche:  ‘’Mirabile Visione: Inferno’’, il docufilm di Matteo Gagliardi per celebrare il Dantedì
Native

Articoli correlati