Obbligano le hostess a mettere la mini: polemiche in giappone
Top

Obbligano le hostess a mettere la mini: polemiche in giappone

La linea aerea Skymark Airlines vara un'uniforme eccessiva per le sue dipendenti. Le donne protestano indignate. <br>

Obbligano le hostess a mettere la mini: polemiche in giappone
Preroll

Desk6 Modifica articolo

22 Marzo 2014 - 12.06


ATF

Troppo corta. Non è piaciuta alle hostess delle Skymark Airlines la nuova uniforme imposta dalle linee aeree giapponesi: una strategia deliberata per attrarre più clienti e cercare di vendere più biglietti. Le impiegate hanno protestato contro la misura, dicendo che mostrare le gambe non fa parte dei loro obblighi professionali.

“Con una uniforme del genere è impossibile concentrarsi sul lavoro” hanno detto le hostess, la cui protesta è appoggiata dalle associazioni di assistenti di volo di tutto il Paese. Per loro, ci sono problemi di sicurezza e di molestie sessuali da parte di altri impiegati o anche dei clienti.

La linea aerea ha intrapreso questa iniziativa a fini pubblicitari, visto che ha coinciso con l’introduzione del nuovo aereo Airbus A330. La risposta alla protesta è che puntano a creare un ambiente dove le giovani e belle hostess possano essere ammirate da coloro che scelgono di viaggiare con loro. Il presidente di Skymark Airlines, Shinichi Nishikubo, ha detto però che le uniformi non saranno imposte a chi si rifiuta di usarle.

Leggi anche:  Muore per un malore a bordo di un volo Ryanair, la moglie del 34enne si accorge della tragedia all'arrivo

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati