Chillaxing, Cameron si scorda la figlia nel pub
Top

Chillaxing, Cameron si scorda la figlia nel pub

I body-guard del premier britannico non si sono accorti che mancava una testa all’appello mentre si chiudevano gli sportelli e rombavano i motori. [Francesca Marretta]

Chillaxing, Cameron si scorda la figlia nel pub
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Giugno 2012 - 15.06


ATF

da Londra

Francesca Marretta

E’ risaputo che il Premier britannico David Cameron si rilassa in campagna nel week-end. “Chillaxing”, gioco di parole che sta per chill-out e relaxing (relax all’ennesima potenza), è il termine che Cameron usa per descrivere il pranzo della pranzo della domenica al Pub, durante il quale accompagna roast-beef e yorkshire pudding (non è un dolce, ma una pastella servita con carne e verdure), con tre o quattro bicchieri di vino (da 1,75 ml o 2,50 ml, queste le misure dei calici nei locali pubblici). Si vede che il Premier ha esagerato col “chillaxing”, dato che ha dimenticato sua figlia Nancy, di 8 anni, al Plough, un Pub di Cadsen, nel Buckingamshire, non lontano dalla casa di dei Cameron nell’Oxforshire.
La bambina era andata in bagno, dove è rimasta mentre Cameron montava in auto con le guardie del corpo e la moglie Samantha saliva su un altro veicolo con i figli Arthur, di sei anni e Florence, di undici mesi. I body-guard non si sono accorti che mancava una testa all’appello mentre si chiudevano gli sportelli e rombavano i motori.

Come in una commedia Hollywoodiana, una volta arrivati a casa i Cameron si sono accorti dell’assenza della figlia. Presi dal panico hanno chiamato il Pub: «Che per caso ci siamo persi la bambina lì da voi?». Nancy era sana e salva al Plough, in compagnia del personale. Ovviamente al Pub nessuno aveva il numero del Premier, né il recapito era reperibile sulle pagine gialle. Impossibile per i clienti del Plough trattenersi da battute al vetriolo: «Stiamo messi bene», «se dimentica la figlia, figurati il resto», «alla faccia delle guardie del corpo». A ridere della vicenda non è solo chi vota Labour.

Native

Articoli correlati