Pelè grave, i familiari si radunano all'ospedale di San Paolo
Top

Pelè grave, i familiari si radunano all'ospedale di San Paolo

Il cancro contro cui il giocatore sta lottando da tempo sarebbe avanzato, e il tre volte vincitore della Coppa del Mondo sarebbe sottoposto a «cure importanti» legate a «disfunzioni renali e cardiache»

Pelè grave, i familiari si radunano all'ospedale di San Paolo
Pelè in ospedale dà la mano al figlio
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2022 - 22.26


ATF

Ore difficili per il grande calciatore. I familiari del calciatore brasiliano Pelé si stanno radunando all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove l’82enne icona mondiale del calcio si trova dalla fine di novembre.

Secondo quanto riferito dai medici a inizio settimana, il cancro contro cui il giocatore sta lottando da tempo sarebbe avanzato, e il tre volte vincitore della Coppa del Mondo sarebbe sottoposto a «cure importanti» legate a «disfunzioni renali e cardiache». Da allora non sono stati resi noti altri bollettini medici e non è stato menzionato alcun dettaglio sulla recente infezione respiratoria di Pelé, che è stata aggravata dal Covid-19.

Il quotidiano Folha de S.Paulo aveva riferito lo scorso fine settimana che la chemioterapia a cui il calciatore era stato sottoposto non aveva funzionato e che i medici avevano deciso di sottoporlo a cure palliative ma la famiglia ha negato.

Native

Articoli correlati