Infantino nella bufera per i selfie accanto alla bara di Pelè
Top

Infantino nella bufera per i selfie accanto alla bara di Pelè

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, è nuovamente al centro delle polemiche, questa volta per il suo atteggiamento considerato irrispettoso al cospetto del feretro di Pelé. Lui si giustifica: "Me li hanno chiesti calciatori e familiari"

Infantino nella bufera per i selfie accanto alla bara di Pelè
Polemiche su Infantino per i selfie accanto alla bara di Pelè
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Gennaio 2023 - 16.40


ATF

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, è nuovamente al centro delle polemiche, questa volta per il suo atteggiamento considerato irrispettoso al cospetto del feretro di Pelé.

Durante la veglia funebre presso lo stadio Vila Belmiro di Santos, Infantino si è scattato alcuni selfie con delle persone presenti e in questi scatti appare anche sorridente mentre si trova molto vicino alla salma. La qual cosa ha scatenato l’ira dei social che hanno attaccato Infantino per la sua presunta mancanza di rispetto. Non è mancata la risposta del presidente della Fifa.

“Sono costernato dopo essere stato informato delle critiche da parte di alcune persone per aver scattato un selfie e delle foto durante la cerimonia di ieri”, è la sua replica, via social, appena rientrato dal Brasile.

“Vorrei chiarire – aggiunge il presidente della Fifa – che sono onorato del fatto che i compagni di squadra e i familiari del grande Pelé mi abbiano chiesto se potevo fare qualche foto con loro. E ovviamente ho subito accettato. Nel caso del selfie – spiega Infantino – i compagni di squadra di Pelé hanno chiesto di fare un selfie tutti insieme ma non sapevano come farlo. Allora, per essere d’aiuto, ho preso il telefono di uno di loro e ho scattato la foto di tutti noi”.

Native

Articoli correlati