Pelè gravissimo, non risponde nemmeno più alle cure
Top

Pelè gravissimo, non risponde nemmeno più alle cure

L'ex stella verdeoro Pelè non sta più rispondendo alla chemioterapia cui si è sottoposto dallo scorso settembre dopo essere stato operato per un tumore all'intestino e sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative dell'ospedale Albert Einstein

Pelè gravissimo, non risponde nemmeno più alle cure
Pelè
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2022 - 15.03


ATF

Pelè, Uìun campione che sta – forse – vivendo la fase terminale della sua esistenza.

Nuove indiscrezioni dal Brasile sulle condizioni di salute di Pelè. Secondo quanto riporta “A Folha” , l’ex stella verdeoro non starebbe più rispondendo alla chemioterapia cui si è sottoposto dallo scorso settembre dopo essere stato operato per un tumore all’intestino e sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative dell’ospedale Albert Einstein, dove si trova ricoverato da mercoledì 30 novembre. Particolare che, se confermato, sembrerebbe testimoniare un netto e veloce peggioramento del quadro clinico. 

Dopo aver dichiarato nei giorni scorsi che l’ex calciatore 82enne aveva “il pieno delle funzioni vitali”, l’ospedale Albert Einstain di San Paolo non ha voluto commentare le nuove indiscrezioni del quotidiano brasiliano, secondo cui le cure a cui è sottoposto Pelè non starebbero ormai dando più esito e le metastasi avrebbero aggredito anche i polmoni e il fegato. Un peggioramento che avrebbe indotto i sanitari a sottoporre l’ex campione soltanto a cure palliative, trattamenti solitamente utilizzati per migliorare il più possibile la vita dei pazienti in fase terminale. 

Leggi anche:  Acerbi parla dopo l'assoluzione: "Non sono mai stato razzista, in questa storia abbiamo perso tutti"

Un quadro clinico in netto contrasto con la versione della figlia del grande campione brasiliano 82enne Nely Nascimento, che nei giorni scorsi ha parlato di una situazione assolutamente sotto controllo, definendo il ricovero del padre soltanto uno step sanitario programmato.

Native

Articoli correlati