Blitz della Finanza nella sede dell'Inter: si indaga sulle plusvalenze per false comunicazioni sociali
Top

Blitz della Finanza nella sede dell'Inter: si indaga sulle plusvalenze per false comunicazioni sociali

Le Fiamme Gialle hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Milano evidenziando alcune criticità nei bilanci dell’Inter in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori

Blitz della Finanza nella sede dell'Inter: si indaga sulle plusvalenze per false comunicazioni sociali
Dirigenti dell'Inter
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2021 - 16.44


ATF

L’indagine sulle plusvalenze iniziata con il caso Juventus qualche settimane fa si sta allargando a macchia d’ olio e molte squadre della Serie A potranno presto finire nel mirino delle perquisizioni da parte delle autorità giudiziarie.

I militari della Guardia di Finanza hanno fatto acquisizioni di documenti nelle sedi dell’Inter e della Lega nell’ambito di un’inchiesta nata dalla Procura di Milano sulle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/19. Sospetti sui contratti di una decina di giocatori. L’indagine è a carico di ignoti per false comunicazioni sociali.

Il 9 dicembre scorso le Fiamme Gialle hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Milano evidenziando alcune criticità nei bilanci dell’Inter in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori non di primissimo livello e oggi, su ordine del sostituto procuratore Giovanni Polizzi, che ha aperto l’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli, hanno bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A per acquisire la documentazione su tutte le plusvalenze dichiarate nei due bilanci.

Leggi anche:  Cinquantaquattro anni fa lo Scudetto del Cagliari: la società celebra il primo anniversario senza Gigi Riva

Il reato di falso in bilancio contro ignoti, cioè senza indagati, inizialmente ha riguardato anche il Milan, nei cui confronti, però, non sono emerse ipotesi di irregolarità già subito dopo i primi accertamenti.

Native

Articoli correlati