Juventus, bufera sul Pm dell'inchiesta: "Tifo Napoli e odio i bianconeri"
Top

Juventus, bufera sul Pm dell'inchiesta: "Tifo Napoli e odio i bianconeri"

Il Pm Santoriello: "Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni".

Juventus, bufera sul Pm dell'inchiesta: "Tifo Napoli e odio i bianconeri"
Il Pm Santoriello
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2023 - 14.25


ATF

La Juventus è stata penalizzata di 15 punti in campionato per la vicenda plusvalenze, con all’orizzonte un’ulteriore mazzata riguardante la gestione dei bilanci della società bianconera. Nelle ultime ore, però, è divampata la rabbia dei tifosi juventini, dopo la diffusione di un video in cui il Pm Santoriello, uno dei magistrati dell’inchiesta Prisma, ammette tutto il suo odio per i bianconeri.

L’episodio risale a un convegno del 2019, due anni prima dell’apertura dell’inchiesta della Procura di Torino, dal titolo «Il Modello organizzativo e le società calcistiche. La prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva». Le battute da tifoso del magistrato hanno sollevato un mare di polemiche: «Lo ammetto – dice Santoriello nel video, interpellato da un avvocato accanto a lui al tavolo dei relatori – sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero ovviamente sono antijuventino, contro i ladrocini in campo, e mi è toccato scrivere archiviazioni»

Native

Articoli correlati