«Nel nome di Marco», in ricordo del grande Pantani
Top

«Nel nome di Marco», in ricordo del grande Pantani

Un libro che ripercorre la vita di Pantani, tra ascesa e caduta. Michele Marziani torna a scrivere un romanzo che gira intorno alla passione per il ciclismo.

«Nel nome di Marco», in ricordo del grande Pantani
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Novembre 2013 - 17.45


ATF

A dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, Michele Marziani scrive un romanzo in cui il mito del Pirata, tra ascesa e caduta, viene ripercorso nella personale vicenda del protagonista, un ex sacerdote che ha lasciato la tonaca per sposare la donna che ama, ma che vive come una punizione la sofferenza per la malattia
e la “diversità” del figlio nato da quel matrimonio. Fino a trovare da ultimo un’inattesa, sorprendente risposta.

In un mondo che vorrebbe solo lustrini e fuochi d’artificio, una storia di amori e passioni che prova a spiegare l’inspiegabile: il perché ci sono uomini a cui la “normalità” è impossibile.

Dopo il successo di “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta”, Michele Marziani torna a scrivere un romanzo che “gira intorno” alla passione per il ciclismo.

Tutto questo è “Nel nome di Marco”, che verrà presentato dallo scrittore sabato 16 novembre alle ore 18, presso la Libreria Trebisonda in via S. Anselmo 22, 10125 Torino.

Native

Articoli correlati