Top

Covid, Burioni: "Parlare ora di quarta dose per tutti è parlare del nulla"

Il virologo Roberto Burioni, docente all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, interviene sull'ipotesi di un richiamo vaccinale anti-Covid esteso alla popolazione generale, oltre che come già previsto ai pazienti immunodepressi.

Covid, Burioni: "Parlare ora di quarta dose per tutti è parlare del nulla"

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2022 - 19.47


Preroll

Covid? Come uscire dalla pandemia senza doversi vaccinare ogni 4-5 mesi?

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Parlare di quarta dose o di un vaccino modificato mentre l’efficacia di 3 dosi contro Omicron rimane vicina al 100% è parlare del nulla. Potrebbe essere necessaria se ci fosse un calo notevole con il tempo, quindi teniamoci pronti, ma niente di più”.

Middle placement Mobile

 Così il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, interviene sull’ipotesi di un richiamo vaccinale anti-Covid esteso alla popolazione generale, oltre che come già previsto ai pazienti immunodepressi.

Dynamic 1

Lo scienziato fa la sua precisazione via social, postando uno studio condotto negli Usa sul vaccino a mRna di Moderna. Il lavoro, pubblicato su ‘Nature Medicine’, conferma che con la variante Omicron di Sars-CoV-2 lo scudo vaccinale si indebolisce per quanto riguarda la protezione dal contagio, ma non dalle formi gravi di Covid-19: “L’efficacia di 3 dosi contro il ricovero, con Delta o Omicron”, è risultata “maggiore del 99% nell’intera popolazione dello studio”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile