Pregliasco attacca Salvini: "Sul Covid ha cattivi consiglieri e deborda"
Top

Pregliasco attacca Salvini: "Sul Covid ha cattivi consiglieri e deborda"

Il virologo dell'Università degli Studi di Milano: "Il meccanismo di replicazione del virus non è intelligente, ma è un fatto casuale che rovescia un'inefficienza a vantaggio"

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2021 - 18.29


ATF
Anche Pregliasco sbotta e risponde alle scellerate considerazioni del leader della Lega Matteo Salvini per cui la replicazione del virus sarebbe causata dal vaccino.
“Le affermazioni del leader della Lega Matteo Salvini, a proposito di un legame tra vaccini anti-Covid e varianti di Sars-CoV-2, “arrivano da cattivi consiglieri e istillando dubbi. E’ legittimo che la politica decida come usare i vaccini, ma qui si deborda”. Lo sottolinea Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano.
“E’ chiaro, lo sapevamo già, che se siamo tutti vaccinati il virus alla lunga replicherà e andrà controllato e monitorato questo processo e magari i vaccini saranno aggiornati”, spiega l’esperto.
“Il meccanismo di replicazione del virus – precisa – non è intelligente, ma è un fatto casuale che rovescia un’inefficienza a vantaggio e applica quello che è il principio darwiniano del caos e della necessità dell’evoluzione. Se l’ambiente è favorevole, vedi il caso della variante Delta in India, la mutazione prende piede”.
 
Native

Articoli correlati